Formazione all'impegno politico - gli eventi

Costruire un futuro abitabile: il lavoro per la persona
Scuola di Formazione politica – seconda edizione Abitare la Città
Data sabato 03 dicembre 2011
Orario 17:00

Incontro con Gabriele Gabrielli Docente di Organizzazione e gestione delle risorse umane, LUISS Business School di Roma

La seconda lezione della Scuola di formazione politica del Centro San Rocco si terrà sabato 3 dicembre, alle ore 17.00 presso la Sala San Rocco, in Piazza del Popolo a Fermo. Prosegue il percorso di messa a fuoco dei temi dell’abitare e in questa occasione, dedicata alla questione del lavoro, la riflessione verrà affidata al Prof. Gabriele Gabrielli.

L’intervento partirà dall’analisi dell’attuale situazione di degrado del senso del lavoro, per avviare un itinerario che cercherà di legare tre fattori decisivi per la costruzione di ambienti inclusivi: l’importanza di un programma educativo nei percorsi di formazione del management, la costruzione di un’etica della responsabilità nei ruoli di leadership e la necessità che la politica riscriva l’atteggiamento nei confronti del tempo per permettere la fioritura di una cittadinanza responsabile e di una classe dirigente non più centrata solo sull’oggi.

Gabriele Gabrielli è Docente di Organizzazione e gestione delle risorse umane alla Laurea Triennale e di Sistemi di remunerazione e gestione delle risorse umane alla Laurea Magistrale presso la Facoltà di Economia della Università LUISS Guido Carli. Nella LUISS Business School è responsabile dell’Area Executive Education & People Management e Direttore dell’Executive MBA dove è anche Docente di People Management. Insegna Gestione Risorse Umane al Programma MBA. E’ stato Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione di FERROVIE DELLO STATO; Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Qualità di WIND Telecomunicazioni SpA; Direttore Personale e Organizzazione della Divisione Generazione e Energy Management di ENEL e di ENEL PRODUZIONE SpA; Direttore Centrale Risorse Umane di GRUPPO COIN e dello Sviluppo Manageriale di TELECOM ITALIA; Direttore Personale e Organizzazione Divisione Servizi Internazionali Telecom Italia. Ha fondato Studio Gabrielli Associati s.r.l., laboratorio di idee e servizi per il management delle persone ed è Presidente della Fondazione Lavoroperlapersona, con sede in Offida (AP), attiva nel campo della ricerca e formazione sui temi del lavoro, della diversità e dell’accoglienza.

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440