Centro San Rocco - Notizie

Il grembo della Chiesa. La comunità cristiana e le vocazioni
Data pubblicazione : 07/03/2016
Foto sommario

Quattro capitoli, una presentazione, una premessa, una postfazione, 180 pagine. È il libro di mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo, che sarà presentato il 12 Marzo alle ore 16. Un testo agile, fresco e intrigante. Non sorvola sui problemi, ma tenta di indicare alcune linee interpretative e qualche suggerimento per riflettere particolarmente su: vocazione, sinodalità, comunità educante

Un agile libro, fresco e intrigante. Non sorvola sui problemi, ma tenta di indicare alcune linee interpretative e qualche suggerimento per riflettere su presbiteri e presbiterio. “Questo piccolo volume – si legge nella premessa – vuol essere un contributo al rinnovamento degli itinerari formativi, seppure con un grande limite: è solo dettato, infatti, dall’esperienza di un presbitero-parroco, rettore di Seminario e vescovo che per un disegno misterioso si è misurato con le sfide della formazione nel tempo della ricezione del Concilio Vativano II, anche per aver partecipato all’VIII Assemblea del Sinodo dei Vescovi su La formazione dei sacerdoti nelle circostanze attuali”.(Don Nicola del Gobbo - La Voce delle Marche)

Un libro che, però, non interessa solo i sacerdoti o i candidati al sacerdozio, ma tutta la comunità dei credenti che è chiamata a confrontarsi in particolare su tre grandi snodi della vita cristiana e della pastorale: la chiamata vocazionale, la sinodalità e la comunità educante. Un libro, perciò, che ci convoca tutti.

L'Azione Cattolica dell'Arcidiocesi di Fermo e il Centro Culturale San Rocco, attraverso la presentazione del libro,  vogliono offrire a tutti una occasione di incontro con Sua Eccellenza Mons. Luigi Conti, ma soprattutto un momento di riflessione comune sul nostro essere comunità e comunità educante.

Il libro verrà presentato sabato 12 marzo 2016 a Fermo presso i locali del Centro culturale San Rocco in Piazza del Popolo alle ore 16,00. Sarà presente l'Autore del libro.

 

Scarica la locandina

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440