Centro San Rocco - Notizie

L'Amore che diventa fecondo
Data pubblicazione : 10/11/2016
Foto sommario

Lunedì 14 Novembre alle 21.15, a Villa Nazareth, il secondo incontro dedicato all'esortazione Amoris Laetitia vedrà la partecipazione dei coniugi Franco e Pina Miano

Il Centro culturale S. Rocco, l'Ufficio per la pastorale della Famiglia, l'Ufficio pastorale Tempo Libero, Sport e Turismo e l'Azione Cattolica Italiana, in collaborazione con gli altri Uffici pastorali diocesani offrono tre occasioni per approfondire l'Esortazione Apostolica Amoris Laetitia.

Dopo il primo incontro, tenuto il 4 novembre, dal prof. Andrea Grillo, sulle "cose nuove" di Amoris Laetitia, il secondo incontro, sul tema: “L'amore che diventa fecondo”, si terrà lunedì 14 novembre, alle 21.15, presso l'Auditorium di Villa Nazareth (via San Salvatore n° 6) a Fermo.

Saranno con noi i coniugi Franco e Pina Miano, che ci aiuteranno a riflettere sul mistero e la bellezza dell'amore coniugale che diventa fecondo e sulla missione educativa che oggi interpella le famiglie, le comunità cristiane, la società, le istituzioni e l'intero mondo adulto. Franco Miano e Pina De Simone sono l'unica tra le 18 coppie di sposi presenti ai lavori del Sinodo straordinario e ordinario sulla famiglia chiamata a parteciparvi attivamente in qualità di “esperti”.

Franco Miano, professore ordinario di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata e Presidente della Società italiana di filosofia morale, è stato Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal 2008 al 2014.

Pina De Simone insegna Filosofia della Religione alla Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, e recentemente ha scritto, sul tema, il libro La fedeltà dell’aver cura. Essere famiglia oggi (Ave 2016)

indietro

Calendario

Nessun evento previsto

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440