Centro San Rocco - Notizie

Dal conflitto alla comunione: chiese in dialogo
Data pubblicazione : 14/03/2017
Foto sommario

L'incontro con il pastore valdese Luca Anziani concluderà, Venerdì 17 Marzo alle 21.15, il ciclo che il Centro San Rocco ha dedicato al 500° anniversario della Riforma protestante

Fermo – Ultimo incontro della serie “Memoria e Profezia – 500 anni di Riforma protestante”. Venerdì 17 marzo 2017, alle ore 21.15, presso la sala del Centro Culturale San Rocco in piazza del Popolo a Fermo, intervista-dialogo con Luca Anziani, vice moderatore della Tavola valdese e pastore metodista presso le chiese valdesi del vastese in Abruzzo, sposato, con tre figli.

Dopo l'incontro con il teologo Fulvio Ferrario, quello con il pastore Luca Anziani vuole affrontare i temi relativi alla prassi pastorale, alle esigenze etiche e politiche delle confessioni protestanti e all’organizzazione delle chiese valdesi e metodiste in Italia. Un tassello in più per completare la conoscenza del mondo cristiano protestante che, dalla Riforma di Lutero del 1517 ad oggi, rappresenta una parte importante del mondo cristiano e un contributo fondamentale alla cultura europea.

indietro

Calendario

22 aprile

Presentazione del volume: "Sarà container", Poesie per il nuovo millennio. Antologia del realismo terminale a cura di G. Langella. Saranno presenti il poeta Guido Oldani, fondatore del movimento "realismo terminale" e il curatore del volume. Letture di testi con accompagnamento musicale a cura del Conservatorio di Fermo.

Copyright 2015 Centro Culturale San Rocco - centrosanrocco@fermodiocesi.it

Fondazione Terzo Millennio - P. Iva 02061590440