Centro San Rocco - Notizie

Buon Natale dal Centro San Rocco
Data pubblicazione : 20/12/2018

Il Natale è la memoria di una nascita straordinaria, che ha cambiato la storia e illumina tutte le nostre nascite e rinascite spirituali. In questo tempo, funestato da violenze e tragedie che toccano da vicino anche il mondo giovanile, desideriamo augurare, soprattutto ai giovani e giovanissimi, di accogliere con gratitudine, custodire con responsabilità e trasmettere con gioia il dono della vita. Che la grazia del Natale rigeneri le nostre giornate stanche e restituisca nuovi spazi di dedizione e di crescita all'anno che comincia

“Questo tempo di salvezza permea l’esistenza del singolo credente e della Chiesa tutta. Entrambi desiderano affrancarsi dalle pesantezze della vita quotidiana, entrambi anelano a recuperare una serenità di fondo che sembra dissolta dalla diffusa precarietà sociale. Tuttavia, le nebbie dell’autunno dell’anima non manifestano soltanto opacità e confusione. Esse annunciano, pur velatamente, l’avvicinarsi del Sole invitto, Cristo Gesù, che a Natale rinasce nel cuore di ciascuna persona pronta ad aderire alla volontà del Padre”.

(mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei, nella prefazione del Sussidio Avvento-Natale 2018 “Verrà il Signore in tutta la sua gloria: ogni uomo vedrà il Salvatore”).

Tantissimi auguri di ogni bene!!

21 febbraio

Incontro con don Armando Matteo, terzo ed ultimo per la serie "Teologi in piazza"

Primo appuntamento per la serie "Giovani scrittori"

Incontro con padre Pietro Maranesi in occasione della Festa del Papà