Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

Due indulgenze per il Santuario di Santa Maria Apparente
Data pubblicazione : 03/06/2016

Pubblichiamo i decreti emessi dalla Penitenzieria Apostolica

Ilprimo decreto (Prot.N. 85°/16/I) riguarda la concessione dell’Indulgenza Plenaria per la Festa Patronale dal 31 maggio 2016 al 05 giugno 2016.

Il secondo decreto (Prot. N. 85b/16/I) riguarda la concessione dell’Indulgenza Plenaria per la festa patronale del 05 giugno, tutte le volte che il 05 giugno cade di domenica.

18 settembre - 03 ottobre

Il calendario degli incontri è completamente definito

05 ottobre 09:30

In Seminario, sul tema "in ascolto di chi vive l’esperienza delle Unità Pastorali". Saremo aiutati dagli amici della diocesi di Brescia che ha dedicato un Sinodo alle Unità Pastorali.

13 ottobre 21:00 - 20 ottobre

Doppio appuntamento quest'anno, vista l'inagibilità della Cattedrale: il 13/10 a Morrovalle (S.Agostino) e il 20/10 a Servigliano (S.Marco)

09 novembre 09:30

In Seminario, sul tema "L'umanità di un presbitero costruttore di comunità e artefice di fraternità". Interverrà p. Gabriele Lupi