Foglio Ufficiale Ecclesiastico

Dal 10 Aprile 2016 il "Foglio Ufficiale Ecclesiastico" dell'Arcidiocesi di Fermo, istituito nella Solennità dell'Epifania del 1909 da S.E. Mons. Carlo Castelli, viene pubblicato in formato elettronico sulla pagina web ufficiale www.fermodiocesi.it

La versione cartacea verrà comunque pubblicata con cadenza annuale (entro il mese di Gennaio), e riporterà al suo interno le seguenti sezioni: Atti della Santa Sede, Atti della Conferenza Episcopale Italiana, Atti della Conferenza Episcopale Marchigiana, le disposizioni e le comunicazioni dell'Autorità Diocesana, nonché tutto quanto concerne la vita ecclesiastica della Diocesi.

Di seguito la pubblicazione, in sequenza, dei vari atti

Nomine
Data pubblicazione : 11/08/2018

Pubblichiamo gli ultimi provvedimenti presi dall'Arcivescovo Rocco per venire incontro alle necessità di parrocchie e servizi diocesani. Aggiornamento al 13 Agosto

Il 2 agosto 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Raoul Stortoni all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di S. Maria degli Angeli in Rapagnano (FM), con effetto dal 4 agosto 2018 e dall’ufficio di Cancelliere della Curia Arcivescovile, con effetto dal 27 agosto 2018.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Paolo Scoponi è stato nominato Cancelliere della Curia Arcivescovile, con effetto dal 27 agosto 2018.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Dario Carucci è stato nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia di S. Maria degli Angeli in Rapagnano (FM), con effetto dal 4 agosto 2018.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Giordano Trapasso è stato nominato Assistente diocesano unitario dell’Azione Cattolica, con effetto dal 1° settembre 2018.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Devis Ciucani è stato nominato Assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi, con effetto dal 1° settembre 2018.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Enrico Brancozzi è stato nominato Assistente diocesano dell’Azione Cattolica Giovani, con effetto dal 1° settembre 2018.

L’8 agosto 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Alfredo Giordani all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di S. Alessandro in Fermo (FM). Nel contempo lo ha nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della medesima parrocchia sino all’ingresso del nuovo parroco.

L’8 agosto 2018 l’Arcivescovo ha comunicato al rev.do don Piero Quinzi la cessazione dell’ ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Grottazzolina (FM). Nel contempo lo ha nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della medesima parrocchia sino all’ingresso del nuovo parroco.

L’8 agosto 2018 il rev.do don Piero Quinzi è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia Sacra Famiglia in Porto san Giorgio (FM), con effetto dal 14 ottobre 2018.

L’8 agosto 2018 il rev.do don Alfredo Giordani è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia di S. Giovanni Battista in Grottazzolina (FM), con effetto dal 1° novembre 2018.

Il 12 luglio 2018 al rev.do don Sandro Salvucci è stato conferito in mandato di animatore e responsabile del Movimento Diocesano dell'Opera di Maria.

Il 2 agosto 2018 il rev.do don Mario Lusek, già Amministratore della Parrocchia di S. Giorgio Martire in Porto San Giorgio (FM), della è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della stessa Parrocchia, con effetto dal 15 settembre 2018.

Il 13 agosto 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Antonino Valentino all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia SS. Annunziata in Porto Sant'Elpidio (FM). Nel contempo lo ha nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della medesima parrocchia sino all’ingresso del nuovo parroco.

Il 13 agosto 2018 l’Arcivescovo ha accettato la rinuncia del rev.do don Tony Venturiello all’ufficio di Parroco pro tempore e legale rappresentante delle Parrocchie di S. Giuseppe Artigiano in Marina Palmense e di S. Giovanni Battista in Torre di Palme (FM). Nel contempo lo ha nominato Amministratore parrocchiale e legale rappresentante della medesima parrocchia sino all’ingresso del nuovo parroco.

Il 13 agosto 2018 il rev.do don Tony Venturiello è stato nominato Parroco pro tempore e legale rappresentante della Parrocchia SS. Annunziata in Porto Sant'Elpidio (FM), con effetto dal 29 settembre 2018.