Notizie da Associazioni e Movimenti

I Cavalieri del Santo Sepolcro visitano a Sant’Elpidio a Mare la cappella della Sacra Spina

Visita alla Madonna dei Lumi all’arca dove fu custodita la sacra reliquia della Passione

SANT’ELPIDIO A MARE – Accolti dal Priore della Ven. Arciconfraternita della Misericordia Antonio Rossi, custode del sito storico, alcuni Cavalieri dell’Ordine del Santo Sepolcro guidati dal Delegato Tullio Patassini hanno visitato l’oratorio della Madonna dei Lumi, che custodisce la monumentale arca trecentesca che custodì la Sacra Spina donata dal beato Clemente da Sant’Elpidio, ora a Fermo.

Dopo il racconto degli eventi storici e una descrizione artistico-architettonica del monumento a cura di Giovanni Martinelli, Delegato emerito dell’Ordine, il cappellano don Emilio Rocchi ha celebrato la Messa in un clima di suggestione e meditazione.

Oltre al priore locale, era presente il Priore Emanuele Luciani con alcuni Confratelli dell’Archiconfraternita fermana della Sacra Spina.

19 novembre

Sui temi di Amoris Laetitia, in particolare per le coppie animatrici dei percorsi per fidanzati

07 dicembre 09:30

Nella vicaria di Civitanova, presso il convento dei Cappuccini, sul tema "la profezia della fraternità presbiterale"