rosone

Notizie da Associazioni e Movimenti

Padre Remo Villa racconta la sua trentennale esperienza in Tanzania
Foto sommario

Domenica 5 Novembre alle ore 16, presso la comunità dei Missionari della Consolata a Santa Maria a Mare, sarà presentato il libro Heka News

Diciannove anni fa, nel 1998, esattamente in questi primi giorni di novembre, nasceva l’associazione Aloe presso la casa dei Missionari della Consolata di Santa Maria a Mare (Marina Palmense – Fermo).

Idealmente essa intendeva riconnettersi con una esperienza di animazione missionaria che aveva visto, tra la fine degli anni Settanta e la prima metà degli anni Ottanta del secolo scorso, il centro di Santa Maria a Mare essere luogo di incontro di tante realtà giovanili della diocesi, sotto la guida di alcuni giovani Missionari della Consolata che risiedevano in questa comunità e che si preparavano alla loro partenza per l’Africa e l’America Latina.

Tra di essi c’era anche padre Remo Villa, il quale dopo questa esperienza di animazione missionaria che aveva lasciato nel nostro territorio una notevole traccia e tante amicizie che durano ancora, era partito per la Tanzania, terra africana dove risiede ancora tutt’oggi, dopo oltre 35 anni.

Aloe si era da subito messa in contatto con padre Remo e in tutti questi anni, sono stati diversi i volontari che si sono recati in Tanzania per condividere la sua missione; e diversi sono stati i progetti finanziati. L’amicizia tra Aloe e padre Remo ha anche prodotto, recentemente, un bellissimo libro, KEKA NEWS, un diario, scritto e fotografico, di un anno di missione di padre Remo, un testo che prende per mano il lettore e lo immerge, passo dopo passo, nella realtà di villaggio di una zona remota della Tanzania.

Domenica 5 Novembre 2017, presso la comunità dei Missionari della Consolata di Santa Maria a Mare (Marina Palmense - Fermo), alle ore 16.00, padre Remo Villa, tornato per un breve periodo di riposo in Italia, ci racconterà la sua trentennale esperienza missionaria; una ottima occasione per riallacciare un legame della propria adolescenza o per conoscere una testimonianza di vita al servizio dei nostri fratelli meno fortunati della Tanzania.

La testimonianza di padre Remo Villa partirà dalla presentazione del libro HEKA NEWS. DIARIO DI UN ANNO DI MISSIONE.

Durante l’incontro si potrà essere acquistare il libro, il cui ricavato andrà interamente per finanziare un progetto idrico nella missione dello stesso padre Remo Villa.

Invitiamo tutti coloro che lo hanno conosciuto a suo tempo o che intendono non perdere una straordinaria testimonianza missionaria, ad intervenire Domenica 5 Novembre alle ore 16.00 presso il salone del Santuario di Santa Maria a Mare (Marina Palmense - Fermo)

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

19 novembre

Sui temi di Amoris Laetitia, in particolare per le coppie animatrici dei percorsi per fidanzati

07 dicembre 09:30

Nella vicaria di Civitanova, presso il convento dei Cappuccini, sul tema "la profezia della fraternità presbiterale"

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981