Notizie da Associazioni e Movimenti

Tutti a Teatro per una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “O Pequeno Nazareno” di Manaus, in Brasile che, grazie all’operato di Tommaso Lombardi e Elaine Elamid, accoglie ragazzi di strada che vivono spesso sotto i ponti della città, dal centro alle periferie.

Torna a Fermo, al Teatro dell’Aquila, la Compagnia teatrale “San Giovanni Bosco 1982” con un nuovo divertentissimo spettacolo!

Dopo il successo di “Vacanze Romane”, quest’anno la compagnia propone in versione musical, la storia ispirata al film Mrs. Doubtfire, con musiche e coreografiche originali di Monica Andretto e la regia di Giorgio Trabattoni.

Ma tutto è ancora più bello se si pensa che lo spettacolo “Chiamateci LOL: Lui o Lei”, in scena il 13 Gennaio 2018 alle ore 21,00 è interamente dedicato alla beneficenza grazie alla collaborazione con l’Associazione Missionaria ALOE ONLUS di Fermo.
Il progetto da finanziare

Il ricavato della serata sarà infatti devoluto al progetto “O Pequeno Nazareno” di Manaus, in Brasile che, grazie all’operato di Tommaso Lombardi e Elaine Elamid, accoglie ragazzi di strada che vivono spesso sotto i ponti della città, dal centro alle periferie.

La coppia di volontari, insieme con un’equipe di professionisti quali educatori, psicologo e assistente sociale, accoglie nella casa realizzata per il progetto, ragazzi minori che vivono situazioni di abbandono familiare, povertà, emarginazione, abbandono scolastico. Attraverso percorsi mirati e personalizzati, i ragazzi vengono seguiti e aiutati a reinserirsi nel tessuto sociale e familiare (quando presente e sano), riprendendo ad esempio gli studi o formandosi nel lavoro, per acquisire poi una propria autonomia.

L’associazione brasiliana è conosciuta e sostenuta da Aloe già da diversi anni e con diverse progettualità. Negli ultimi tempi ci si è impegnati nel sostegno delle attività per i ragazzi di strada e, grazie ai contatti frequenti e ai canali social, c’è la possibilità di essere sempre aggiornati su come “O pequeno nazareno Manaus” opera e come prosegue il progetto.

Infatti sia Aloe che l’associazione di Manaus, hanno una pagina Facebook attraverso la quale è possibile verificare l’andamento delle attività; Aloe stessa ha inoltre il sito www.aloemission.org dove sono descritti gli altri progetti che ha sostenuto e sostiene.
Come acquistare i biglietti

Acquistare i biglietti è facile e i modi non mancano: si può contattare la biglietteria del teatro allo 0734284295; acquistare on line tramite www.vivaticket.it oppure tramite paypal contattando direttamente l’associazione Aloe (tramite sito o pagina Fb). Ovviamente si potrà acquistare anche il giorno stesso presso la biglietteria del teatro.
"Chiamateci LOL ... Lui o Lei?"

La Compagnia Teatrale San Giovanni Bosco 1982, con un ricchissimo curriculum di spettacoli che durano da ben 35 anni, torna alla ribalta con un nuovo Musical Commedy CHIAMATECI LOL … LUI O LEI?, liberamente tratto dal grande successo di Robin Williams MRS DOUBTFIRE.

Il titolo non lascia alcun dubbio, è una commedia dalla storia esilarante e nello stesso tempo di grande attualità. La San Giovanni Bosco ha inteso rendere ossequio  con questo lavoro a due grandi del teatro musicale italiano, come Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che hanno reso possibile la realizzazione e la rappresentazione di tante loro commedie e fatto conoscere la compagnia nei primi anni di vita.

La commedia vede da una parte un ritorno di fiamma per alcuni membri della compagnia, dall’altra moltissime novità come la nuova generazione del corpo di ballo, diretto da Monica Andretto, e le musiche, forse la più grande scommessa di questo spettacolo. Un piacevolissimo ritorno è anche quello dello scenografo Marzio Arazzi, distintosi già per Vacanze Romane nel 2009

Guarda il trailer ufficiale

DATA e ORA:
Sabato 13 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Dell'Aquila di Fermo.

COSTO DEL BIGLIETTO:
Ingresso € 15.00, ridotto € 12.00