Notizie da Associazioni e Movimenti

Che cercate?

Sabato 9 Giugno, con inizio della Santa Messa a partire dalle 20.30, si svolgerà la 40^ edizione del pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto.

Le parole di Papa Francesco ci aiutano a prepararci all'appuntamento:

«E voi giovani, quali paure avete? Che cosa vi preoccupa più nel profondo? Una paura “di sottofondo” che esiste in molti di voi è quella di non essere amati, benvoluti, di non essere accettati per quello che siete. (...)
La grazia di Dio tocca l’oggi della vostra vita, vi “afferra” così come siete, con tutti i vostri timori e limiti (...)
Voi giovani avete bisogno di sentire che qualcuno ha davvero fiducia in voi: sappiate che il Papa si fida di voi, che la Chiesa si fida di voi! E voi, fidatevi della Chiesa! (...)
Accettate la sfida?».

Scarica il manifesto

20 ottobre

Sono invitati tutti i membri degli Organismi di partecipazione ed Operatori pastorali

03 novembre 10:00

Interverrà il card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI

08 novembre 09:30

Sul tema "Dire Dio oggi", con l'intervento di Giuseppe Bonfrate, docente presso la Pontificia Università Gregoriana