rosone

Notizie dal Territorio

Suoni e Voci di Natale
Foto sommario

A Sant’Elpidio a Mare concerti in tutte le chiese fra Natale e Capodanno. Con il patrocinio del Comune 8 eventi musicali nel capoluogo e nelle frazioni: organisti, cantanti, corali, orchestra, per un grande Natale in musica

SANT’ELPIDIO A MARE – Si chiama “Suoni e Voci di Natale. I Concerti nelle chiese di Sant’Elpidio a Mare”, un cartellone di otto eventi musicali che caratterizzerà il Natale elpidiense. Grazie alla collaborazione fra Comune e Accademia Organistica Elpidiense, fra l’8 di dicembre e il 4 gennaio una serie di eventi musicali sarà ospitata in tutte le località del Comune, dal capoluogo a tutte le frazioni.

Tre corali, un’orchestra, un pianista, quattro organisti, quattro voci soliste: una vera kermesse, che porterà l’armonia e la musica in tutto il territorio. Questo il cartellone completo: domenica 8 dicembre Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta da Maria Laura perugini (ore 17, ex casa di riposo comunale) e alle 21 l’organista Francesco Cucurnia nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Bivio Cascinare.

Domenica 15 dicembre alle ore 17 Corale “Cantate Domino” diretta da Massimo martelli nella chiesa di Santa Caterina (Luce Elettrica), pianista Davide Martelli, soprano Clara Renzi; mercoledì 18 dicembre (Perinsigne Collegiata, ore 21.15) Orchestra giovanile d’archi del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo diretta da Donato Reggi; domenica 29 dicembre Corale “Vocinsieme” diretta da Antonella Malvestiti nella chiesa dell’Addolorata a Cura Mostrapiedi.

I concerti di gennaio: mercoledì 1, ore 17 (Cascinare, chiesa degli Angeli Custodi) duo Lorenzo Chiacchiera (organo) Ambra Luciani (soprano); venerdì 3, ore 21.15 (chiesa del SS Redentore a Casette d’Ete) duo Riccardo Ricci (organo) Stefania Cocco (mezzosoprano); chiusura della rassegna alle 21.15 di sabato 4 a Castellano (Chiesa di San Giuseppe artigiano) con il duo Luca Grosso (organo) Benedetta Grosso (soprano).

 

Scarica il programma completo della rassegna

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005