rosone

Notizie dal Territorio

La Città Presepe si farà
Foto sommario

Confermati a Sant'Elpidio a Mare mostra, concorsi, concerti. Il 4 dicembre concerto “… aspettando Natale”

SANT’ELPIDIO A MARE – “la chiusura dell’auditorium di Sant’Agostino è stato un grosso colpo per la città, soprattutto per la nostra mostra di presepi e per le nostre iniziative” dicono così gli organizzatori de “La Città Presepe”, il “contenitore” natalizio che da tre anni valorizza il Natale elpidiense. Ma rassicurano: “La Città Presepe” ci sarà.

Difatti si stanno cercando ampi spazi agibili del centro storico per ospitare la mostra di presepi che lo scorso anno ha avuto circa 5.000 visitatori: “A giorni avremo delle risposte – dice il coordinatore Giacomo Rosetti – e inizieremo gli allestimenti. Puntualmente inaugureremo l’8 dicembre, come tradizioni”.

A fianco della mostra il Comitato ha confermato le altre iniziative: i due concorsi “Presepe in Famiglia” riservato alle famiglie elpidiensi e “Presepe in Vetrina” per premiare l’esercizio commerciale con la migliore vetrina sul tema del presepe.

Sono confermati anche momenti musicali e di intrattenimenti che si terranno in alcune chiese e ampi spazi cittadini: “sarà anche occasione per vivacizzare altri spazi della città” dicono con ottimismo gli organizzatori.

Intanto è confermato un grande evento che aprirà il periodo natalizio: domenica 4 dicembre, alle ore 16.30 nella Collegiata, “Concerto… aspettando Natale” dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “pergolesi” di Fermo diretta dal M° Donato Reggi. Un gradito ritorno dei giovani musicisti reso possibile grazie alla collaborazione fra comitato “La Città Presepe”, Pro Loco e Parrocchia di Sant’Elpidio.

 

14 novembre 2015

 

 

 

Nella foto del sommario:

Il concerto di Natale dell’Orchestra del Conservatorio dello scorso anno

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005