rosone

Notizie dal Territorio

Sant'Elpidio a Mare sarà "La Città Presepe"
Foto sommario

Una mostra di presepi, concorsi, concerti e animazioni. Lunedì 8 Dicembre l'inaugurazione

SANT’ELPIDIO A MARE - Una Mostra di Presepi, attorno alla quale girerà il tempo del Natale. Grazie al Comitato di volontari e all’Academia Elpidiana, alle ore 17 di lunedì 8 sarà inaugurata, con la benedizione dell’Arciprete don Enzo Nicolini, “la Città Presepe”, la grande Mostra che sarà il centro di varie attività sotto l’intero periodo natalizio.

            Coordinata dal maestro presepiaro Giacomo Rosetti, vincitore di diverese esposizioni e membro di giurie di concorsi, nell’Auditorium dell’ex Chiesa di Sant’Agostino, gentilmente messo a disposizione dalla famiglia Sabbatini-Galdi, è stata allestita una mostra che al centro vedrà la “storica” ricostruzione in miniatura di piazza e chiesa di San Pietro a Roma, lavoro manuale realizzato per il Giubileo del 2000 da Antenore Martufi e Cesare Martinelli.

            Decine di presepi, frutto del lavoro di appassionati, scuole, circoli del presepe, artisti, saranno collocati lungo le navate laterali, e saranno visitabili fino all’11 gennaio.

            Al centro lo spazio per il tempo libero: già all’inaugurazione ci sarà l’esibizione della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal M° Maria Laura Perugini, nei giorni che verranno sono previsti concerti di Corali, di musicisti, presentazioni di libri, proiezioni, lezioni sull’arte del costruire Presepi.

            Inoltre sono previsti due concorsi: “Presepe in Famiglia”, alla 7.a edizione, riservato alle famiglie elpidiensi, e, novità, “Presepe in Vetrina” per tutti gli esercizi commerciali, con il patrocinio di Confcommercio. Per entrambi, premiazione il 18 gennaio.

            Una grande iniziativa, un motivo in più per fare due passi a Sant’Elpidio a Mare sotto il periodo natalizio.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005