Notizie dal Territorio

Alla Media “Bacci” di Sant’Elpidio a Mare premiati i partecipanti a “la Città Presepe”

Decine le classi partecipanti, con un impegno di tanti ragazzi. Soddisfatti gli organizzatori e la scuola

SANT’ELPIDIO A MARE – Fra tutti un centinaio i ragazzi coinvolti, e molte le classi: hanno lavorato sul tema del presepe e i loro lavori, spesso originali, sono stati esposti nell’annuale mostra de “la Città Presepe”.

A loro gli organizzatori dell’Academia Elpidiana hanno consegnato i diplomi di partecipazione in un momento di festa presso la direzione dell’I.S.C. “Andrea Bacci”.

Come ha ricordato il dirigente scolastico Giocondo Teodori è importante il coinvolgimento della scuola nelle iniziative cittadine, soprattutto quando queste hanno un valore culturale.

Un grazie da parte del presidente dell’Academia Giovanni Martinelli e i complimenti del coordinatore della manifestazione, il maestro presepiaro Giacomo Rosetti, che oltre al preside hanno voluto ringraziare per la sua disponibilità l’insegnante Bernardina Rossi.

Poi la consegna degli attestati con un arrivederci alla prossima edizione della manifestazione.

20 ottobre

Sono invitati tutti i membri degli Organismi di partecipazione ed Operatori pastorali

03 novembre 10:00

Interverrà il card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI