Notizie dal Territorio

Alla scoperta della Madonna dei Lumi

Domenica 13 Maggio alle ore 10.30, a Sant'Elpidio a Mare, visita guidata ai resti dell’antico complesso agostiniano e alla cappella della Sacra Spina

SANT’ELPIDIO A MARE – Interessante iniziativa della Pro Loco di Sant’Elpidio a Mare alla scoperta della città. Appuntamento alle ore 10.30 di domenica 13 maggio in via dei Prati per la visita guidata ai resti del monumentale complesso agostiniano: ne saranno spiegate la storia e le vicende, per poi visitare sia il parco sia la cappella che conserva l’immagine miracolo della “Madonna dei Lumi” (che ha dato il nome al complesso) sia l’arca in pietra trecentesca che custodì fino al 1377 la Sacra Spiona , poi trafugata nel sacco della città e ora venerata a Fermo.

È la prima di alcune analoghe iniziative che seguiranno nel tempo, occasione simpatica per fare due passi nell’immediata periferia del centro storico e conoscere la storia della città attraverso ciò che resta dei suoi antichi monumenti.

9 maggio 2018

05 agosto - 12 agosto
30 settembre

Il Pallio benedetto da Papa Francesco sarà consegnato dal Nunzio Apostolico in Italia