rosone

Notizie dal Territorio

Alla scoperta del convento dei Cappuccini di Sant'Elpidio a Mare
Foto sommario

Alle 10.30 di Domenica 3 Giugno visita storico-artistica-naturistica alla chiesa e all’ex convento dei frati Cappuccini sul colle omonimo

SANT’ELPIDIO A MARE – Domenica 3 in tutt’Italia sarà la festa nazionale delle Pro Loco, ognuna delle quali, per sottolineare il valore delle proprie attività per le loro località, proporrà un evento.

La Pro Loco elpidiense, cogliendo l’occasione della concomitante festa locale, invita a una passeggiata “alla scoperta della Chiesa dei Cappuccini”. Il ritrovo sarà alle ore 10.30 di domenica 3 in piazzale padre Giuseppe Bocci, dinanzi la chiesa di San Giuseppe (conosciuta come “dei Cappuccini”).

I visitatori, anche con il supporto di un pieghevole predisposto per l’occasione, potranno visitare la bella chiesa che, come particolarità, custodisce una bellissima mostra d’altare ligneo settecentesca e una serie pittorica del fermano Filippo Ricci, oltre a tele della scuola romana del Conca (altre opere, fra le quali una tela del Monti, sono ora conservate nella Civica Pinacoteca).

Saranno illustrate anche la storia della presenza dei frati Cappuccini a Sant’Elpidio a Mare, come pure le vicende storiche che caratterizzato il convento, come i tragici fatti degli insorgenti del 1797. SI parlerà anche di padre Giuseppe da Sant’Elpidio, l’”apostolo delle vocazioni” per il quale è in corso il processo di beatificazione.

 

31 maggio 2018

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

16 dicembre 15:30

Catachesi con l'Arcivescovo, a Civitanova 

31 dicembre 18:00

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981