rosone

Notizie dal Territorio

Parte da Campofilone la 17^ Rassegna Organistica del Fermano
Foto sommario

Sabato 29 settembre a San Bartolomeo concerto del M° Luca Muratori

CAMPOFILONE –Partirà da Campofilone la 17.a edizione della Rassegna Organistica della Marca Fermana “Il Fermano in Musica” promossa, come ogni anno, dall’Accademia Organistica Elpidiense per valorizzare il grande patrimonio strumentale del Fermano.

“Purtroppo il terremoto – sottolinea il presidente Giovanni Martinelli – ha reso inagibile la più parte delle chiese tradizionalmente interessate dalla nostra Rassegna. Non abbiamo però voluto perdere il contatto con queste realtà e nel cartellone dell’edizione 2018 abbiamo previsto anche concerti per organo portativo o clavicembalo e voci soliste”.

Dieci gli appuntamenti che toccheranno varie località, per concludersi a Sant’Elpidio a Mare domenica 14 novembre.

A Campofilone il concerto di apertura sabato 29 settembre alle ore 21.15. Alla tastiera dello storico organo Vincenzo Paci del 1881, il giovane maestro fanese Luca Muratori. Diplomato con il massimo dei voti e lode in organo e composizione organistica, dopo aver partecipato a corsi sdi perfezionamento con i maggiori organisti, Muratori ha vinto diversi concorsi d’organo, e svolge una intensa attività concertistica sia in Italia sia all’estero. Docente di musica nella scuola secondaria, dirige il coro “Jubilate Deo” ed è organista titolare della basilcia di San Paterniano e di Santa Maria Nuova di Fano.

A Campofilone presenterà un concerto con musiche di J.F. Dandrieu, G. Frescobaldi, D. Zipoli, J.S. Bach, p. Davide da Bergamo, Niccolò Moretti.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005