Notizie dal Territorio

Il M° Haig Vosgueritchian, organista della Terra Santa, in concerto a Campofilone e a Montecosaro

Alle ore 21.15 di sabato 12 nell’Abbazia di San Bartolomeo a Campofilone e alle ore 10 di domenica 13 nella Collegiata di San Lorenzo a Montecosaro. È stato organista dei luoghi sacri di Gerusalemme, Betlemme, Nazareth

Grazie alla collaborazione con le Parrocchie e i Comuni, l’organista della Terra Santa M° Haig Vosgueritchian, sarà in concerto nel cartellone della 18.a Rassegna Organistica della Marca Fermana promossa dall’Accademia Organistica Elpidiense alle ore 21.15 di sabato 12 ottobre, allo storico organo Paci del 1881 dell’Abbazia di San Bartolomeo a Campofilone, e alle ore 10 di domenica 13 allo storico organo Fedeli 1761 della Collegiata di San Lorenzo a Montecosaro.

Primo organista armeno-palestinese della Terra Santa, diplomato al “Pedrollo” di Vicenza, insegnante al “Magnificat” di Gerusalemme, Vosgueritchian per alcuni anni è stato organista nelle chiese di San Lazzaro a Betania e di San Salvatore a Gerusalemme, nelle basiliche del Santo Sepolcro a Gerusalemme e di Santa Caterina a Betlemme, e maestro di cappella della basilica dell’Annunciazione di Nazaret. È stato successivamente maestro di cappella della chiesa di Nostra Signora dell’espiazione a Sant’Antonio negli Usa.

Il M° Vosgueritchian eseguirà musiche di J.P. Sweelinck, G. Frescobaldi, B. Pasquini, G.B. Pergolesi

25 ottobre - 28 novembre

Il calendario di tutti gli incontri è completo

04 dicembre