Notizie dal Territorio

Successo del concerto dell’Accademia Organistica Elpidiense a Roma

Applausi per il duo Guadagnini–Antinori a San Salvatore in Lauro, in uno spettacolo voluto, quest’anno, per l’apertura delle celebrazioni del Giubileo Lauretano

SANT’ELPIDIO A MARE – Tanti applausi nella suggestiva chiesa di San Salvatore in Lauro a Roma, la chiesa dei marchigiani, per l’annuale concerto organizzato dall’Accademia Organistica Elpidiense.

Voluto quest’anno per l’apertura delle celebrazioni lauretane alla vigilia dell’apertura del Giubileo straordinario, il concerto ha proposto un originale e giovane duo: il controtenore romano Stefano Guadagnini con l’organista marchigiano Lorenzo Antinori. Proposti brani, alcuni in prima esecuzione, di musicisti marchigiani operanti a Roma fra sei e settecento, e di celebri autori dello stesso tempo.

Come ha ricordato nella sua introduzione il presidente dell’Accademia Giovanni Martinelli, il concerto – organizzato in collaborazione con le associazioni dei corregionali della capitale – rappresenta da oltre dieci anni un appuntamento fisso del cartellone organistico elpidiense.

Presente al concerto il sindaco di Sant’Elpidio Alessio Terrenzi, che al termine ha salutato i presenti a nome della città.

2 dicembre 2019

Nella foto allegata:

Guadagnini e Antinori sulla cantoria al termine del concerto

29 settembre 15:30 - 18:30

Presso il Centro Pastorale "Maria Madre del Terzo Millennio" della parrocchia Santa Caterina di Fermo

17 ottobre

Momento di aggiornamento pastorale del clero diocesano. Interviene don Sebastiano Serafini

22 ottobre 21:30

A Morrovalle (auditorium S.Francesco). Interverrà mons. Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello

Ritiro spirituale del clero diocesano animato dal diacono Paolo De Martino

05 dicembre

Ritiro spirituale del clero diocesano animato da Paolo Curtaz