Notizie dalla Chiesa

Esercizi... di Bellezza

Un'iniziativa promossa, a Matera, dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e rivolta a tutte le coppie di fidanzati e sposi del nostro Bel Paese

Alla c.a. delle

Coppie di fidanzati e di sposi

del nostro Bel Paese

Carissime amiche, carissimi amici,

l’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana organizza per la prima volta gli Esercizi di Bellezza.

È una proposta rivolta a tutte le coppie di fidanzati e di sposi del nostro Bel Paese per accompagnarle a vivere un’esperienza spirituale di incontro e ascolto della Bellezza.

Siamo consapevoli del grande servizio educativo che svolgete ogni giorno con premura ed entusiasmo nell’accompagnarvie nell’accompagnare chi condivide con voi la vita di ogni giorno a stupirsi e ad ammirare le infinite bellezze che il nostro Paese custodisce. E, tra queste, ci sono i beni culturali di cui la comunità cristiana è custode responsabile. Sono soprattutto questi beni a chiedere non solo competenze storico-artistiche, ma anche competenze interiori, perché il Bello possa essere riconosciuto e ascoltato, permettendo di vivere infinite e feriali trasfigurazioni di vita.

Pertanto, vi invito ad accogliere l’invito ad iscrivervi e a partecipare ai primi Esercizi di Bellezza, esercizi spirituali per coppie di fidanzati e di sposi, che si svolgeranno a Matera dal 2 al 3 febbraio 2019. L’iscrizione è online al seguente link

E' necessario iscriversi, solo online, e tassativamente entro il 23 Gennaio 2019.

Agli Incaricati diocesani e regionali chiedo soprattutto la cortesia di divulgare e diffondere l’iniziativa.

In allegato troverete la locandina e le note logistiche per la partecipazione.

Sperando in una vostra benevole accoglienza, porgo fraterni saluti.

Roma, 10 gennaio 2019

Il direttore don Gionatan de Marco