rosone

Notizie dalla Diocesi

Famiglia: cantiere di speranza
Foto sommario

Il programma e le locandine della 15^ Festa Diocesana dei Fidanzati e della 14^ Festa Diocesana della Famiglia, i prossimi 11 e 12 Febbraio al Fermo Forum. Non mancate!!

Il prossimo 12 febbraio 2017, vivremo la 14ª Festa Diocesana della Famiglia, dal titolo

 

“FAMIGLIA: CANTIERE DI SPERANZA”.

 

Papa Francesco ci ha ricordato nell’Amoris laetitia che “le famiglie cristiane, per la grazia del sacramento nuziale, sono i principali soggetti della pastorale familiare, soprattutto offrendo «la testimonianza gioiosa dei coniugi e delle famiglie, chiese domestiche». […] Non basta inserire una generica preoccupazione per la famiglia nei grandi progetti pastorali. Affinché le famiglie possano essere sempre più soggetti attivi della pastorale familiare, si richiede «uno sforzo evangelizzatore e catechetico indirizzato all’interno della famiglia», che la orienti in questa direzione. […] La pastorale familiare «deve far sperimentare che il Vangelo della famiglia è risposta alle attese più profonde della persona umana: alla sua dignità e alla realizzazione piena nella reciprocità, nella comunione e nella fecondità.” (200-201)

 

Conviti di tutto ciò, vi invitiamo a promuovere tra le famiglie delle vostre comunità parrocchiali, l’invito a partecipare all’evento, al Fermo Forum di Fermo, dalle ore 10,00 di domenica 12 febbraio 2017.

 

L’appuntamento è per tutti gli sposi, le famiglie , i genitori dei fanciulli e ragazzi che si preparano ai sacramenti dell’iniziazione cristiana, insieme a quelli di associazioni e movimenti presenti in parrocchia, catechisti, animatori, educatori, certi che la Festa Diocesana della Famiglia è un’occasione di crescita, formazione, comunione della fede e nel servizio alla Chiesa di Dio.

 

 

don Claudio, Germano e Tania,

la segreteria dell’Ufficio di Pastorale familiare

 

Scarica la locandina della Festa dei Fidanzati e della Famiglia

Scarica la locandina della sola Festa della Famiglia

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005