rosone

Notizie dalla Diocesi

Confraternite da tutta l’Arcidiocesi alla Madonna dell’Ambro
Foto sommario

Si è svolto il pellegrinaggio al Santuario, guidato dall’Arcivescovo Mons. Pennacchio. Più di 400 presenti: uno spettacolo di colori e di fede

FERMO – È stata una giornata di fede e di festa benedetta da un sole primaverile quella vissuta dagli oltre 400 confratelli e consorelle delle Confraternite dell’Arcidiocesi in pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Ambro promosso dalla Commissione diocesana con l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio.

Uno spettacolo anche di colori e di tradizione, come ha sottolineato nel suo saluto di benvenuto il rettore del Santuario, p. Gianfranco Priori che, come aveva fatto in precedenza il delegato arcivescovile per le Confraternite Giovanni Martinelli, ha ringraziato per la grande presenza e per la fede che anima i partecipanti nel loro servizio alle comunità.

La Messa, vista l’ampia partecipazione, è stata celebrata sul sagrato del  Santuario, baciato da un sole primaverile e accompagnata dalle note del coro polifonico NovArmonia diretto dal M° Alessandro Buffone. Cordiali e di stimolo le parole dell’Arcivescovo che ha invitato tutti ad accogliere con amore il prossimo e a dare un senso all’appartenenza alle Confraternite.

Ancora una volta il Santuario della Madonna dell’Ambro ha confermato di essere il centro della fede della nostra terra, e giornata migliore non poteva essere scelta per l’incontro da tutta la diocesi.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

21 settembre

Con la partecipazione di don Michele Falabretti, Direttore dell'Ufficio Nazionale di Pastorale Giovanile della CEI

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981