rosone

Notizie dalla Diocesi

Teatro sul Sagrato
Foto sommario

La ventesima edizione, al via il prossimo Venerdì 6 Luglio, vuole far tesoro della sensibilità mostrata da Papa Francesco verso il mondo giovanile attraverso l'indizione del prossimo Sinodo

A venti anni dalla prima edizione nella Diocesi di Fermo, quest'anno l'iniziativa vuole far tesoro di quella sensibilità che Papa Francesco ha mostrato verso il mondo giovanile nell'indire il Sinodo sui giovani che si svolgerà dal 3 al 28 del prossimo mese di ottobre.
La prima proposta, venerdì 6 luglio, parte dal racconto di Giobbe. L'ispirazione del testo sapienziale biblico fa da cornice ad una riflessione sul senso profondo dell'esistenza che può guidare il cammino dell'uomo nelle varie fasi della vita e condurlo alla comprensione delle vicende sperimentate e delle scelte fondamentali che esse richiedono.
Il secondo appuntamento è per venerdì 13 luglio con un testo di Adolfo Leoni che, accompagnato dalla Banda Giovanile Interprovinciale, ci condurrà in un salto della memoria di cento anni alle vicende di un'intera generazione di giovani sacrificata sull'altare dell'inutile strage che fu la prima guerra mondiale.
La manifestazione termina il 20 luglio con la messa in scena di brani tratti da scritti di William Blake e di Charles Dickens. "Innocenza ed Esperienza" è il titolo con cui il regista Stefano De Bernardin ha voluto stigmatizzare la formazione del giovane come percorso di crescita all'interno di un mondo degli altri.
Grazie ai fondi dell'otto per mille alla Chiesa Italiana è stato possibile allestire un calendario di proposte di alta qualità interpretativa ed artistica con stimati protagonisti provenienti dal nostro territorio.
Insomma, una iniziativa a chilometro zero che non mancherà di essere apprezzata dal numeroso pubblico locale e dagli ospiti in vacanza nel nostro territorio che fanno del Teatro sul Sagrato un appuntamento amato e atteso.

 

Francesco Fioretti

Scarica il programma

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005