rosone

Notizie dalla Diocesi

S.F.E.R.A. Onlus: carità ed educazione nel ricordo di Mons. Gennaro Franceschetti
Foto sommario

Solidarietà, Fraternità, Educazione, Responsabilità, Accoglienza; nel nome SFERA sono racchiuse le finalità di un'Associazione nata a Brescia ed intitolata alla memoria di Mons. Gennaro

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

L’Associazione opera, in Italia e all’estero, per favorire Sviluppo, Fraternità, Educazione, Responsabilità e Accoglienza... in una parola SFERA!

Partendo da questa missione, le attività dell’associazione si possono raggruppare in due settori:

1. Carità

È il settore dell’azione concreta. Promuoviamo raccolte di beneficienza e, attraverso il coinvolgimento di volontari, realizziamo progetti di forte impatto sociale a favore di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale e familiare. Siamo impegnati sia in Italia che all’estero, conviti che l’interdipendenza planetaria richieda interventi coordinati di carità intelligente e che il benessere possa essere duraturo solo se diffuso. Oggi i nostri sforzi si concentrano sul progetto “Maison de Paix”, il Centro di formazione e promozione umana che stiamo costruendo a Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo.

2. Educazione

Organizziamo momenti di riflessione, incontri pubblici e lezioni nelle scuole per diffondere la cultura della mondialità, promuovere il dialogo culturale e l’accoglienza, sostenere la cultura del dono in vista della civiltà dell’amore.

 

Vai al sito ufficiale

 

Scarica la locandina del progetto “Maison de Paix”

 

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005