rosone

Notizie dalla Diocesi

Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere
Foto sommario

Il messaggio di auguri dell'Arcivescovo Rocco alla Chiesa fermana

I pastori dicevano fra loro: «Andiamo fino a Betlemme, vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere»” (Luca 2, 15)

Seguiamo i pastori, ascoltatori e annunciatori. Hanno ascoltato l’annuncio degli angeli, hanno creduto alla grande gioia che è per tutti, si sono mossi e hanno fatto esperienza del Signore. Muoviamoci anche noi verso i luoghi scelti da Gesù per essere ancora una volta presente in mezzo a noi, contempliamolo e tocchiamolo nelle debolezze e fragilità umane, nei poveri soprattutto; facciamo della nostra Chiesa la casa del pane, la Betlemme della fraternità. Annunciamo come i pastori la bellezza di questo incontro che cambia la vita, che ci dà gioia pur nella tristezza dei tempi. Questa è Chiesa in uscita: nasce da un annuncio di gioia, sperimenta la bellezza della prossimità del Signore, la trasmette perché è per tutto il popolo di cui è compagna di cammino. E glorifica Dio che ancora si incarna in mezzo agli uomini che Egli ama. Auguri!

 

+ Rocco Pennacchio

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005