Notizie dalla Diocesi

Pierre Teilhard de Chardin. Geobiologia/Geotecnica/Neo-cristianesimo

Sabato 27 Maggio alle ore 18 sarà presentato presso la libreria Ubik a Fermo l'ultimo libro del Prof. don Gianfilippo Giustozzi

Il nucleo del pensiero di Teilhard de Chardin è dato dall’intento di dar vita a una revisione del pensiero cattolico che consenta di raccordare la teoria e la pratica cristiana con la visione evolutiva del mondo prodotta dalle moderne scienze della natura, con le trasformazioni della vita umana indotte dalla crescita del sapere tecno-scientifico, con l’istituzione di nuovi modelli di organizzazione della società. La proposta di Teilhard ha quindi come asse portante la ricerca di un “congiungimento tra ragione e mistica” che intende mostrare il rapporto esistente tra espansione della razionalità ed esperienza cristiana. L’esigenza di rinnovamento costituisce la pulsione di fondo della sua riflessione teologica, scientifica e antropologica.

29 maggio - 16 giugno

Appuntamento di fine anno pastorale per i membri degli Organismi di partecipazione. Il calendario degli incontri è ormai definitivo

09 giugno 19:00 - 21:00