Notizie dalla Diocesi

I frutti del gemellaggio con Caritas Emilia Romagna

Oltre 70 tra giovani ed educatori impegnati nella prima settimana, e da lunedì inizia la seconda settimana di servizio caritas

Protagonisti della prima settimana del gemellaggio con la Caritas Emilia Romagna 75 giovani di tre parrocchie che hanno sovlto il servizio di gioco e animazione con ragazzi ed anziani. I giovani Parrocchia di San Luigi sono stati impegnati ad Amandola, mentre a Porto Sant'Elpidio e Fermo sono stati attivi i giovani di Gavasetto (Reggio Emilia) ed un gruppo di Bologna. La settimana ha visto impegnati i giovani accompagnati dai loro educatori insieme ai volonari caritas e volontari della parrocchie nelle attività di animazione, gioco e aiuto compiti sia nei camping che ospitano le famiglie ed i bambini "ancora sfollati" sulla costa ed anche sulla zona montana per bambini di Amandola e Monterfortino. Alcune momenti insieme hanno caratterizzato il campo di servizio: le cene insieme, le testimonianze sull'esperienza del terremoto, la visita ai zone colpite della zona montana più colpite dal terremoto, la visita a comunità di disabili, attività di servizio in caritas presso la mensa di Civitanova, alcuni momenti di riflessione e due celebrazioni.
Dopo la prima settimana le attività continueranno da lunedì con la presenza di nuovi gruppi: Campolungo e Parrocchia di Sant'Ilario ad Amandola e Montefortino, il gruppo di Arceto a Fermo e Porto Sat'Elpidio, il gruppo di Campagnola a Loro Piceno.

13 ottobre 21:00 - 20 ottobre

Doppio appuntamento quest'anno, vista l'inagibilità della Cattedrale: il 13/10 a Morrovalle (S.Agostino) e il 20/10 a Servigliano (S.Marco)

09 novembre 09:30

In Seminario, sul tema "L'umanità di un presbitero costruttore di comunità e artefice di fraternità". Interverrà p. Gabriele Lupi