Si conclude il Campo Famiglie

Oggi il ritorno a casa dopo il momento conclusivo vissuto insieme all'Arcivescovo

Oggi, domenica 13 agosto, si conclude il campo famiglie diocesano sulle tre parole indicate dal Papa per vivere l'armonia in famiglia: permesso, grazie, scusa.

Nella mattinata di venerdì le coppie sono state invitate a riflettere sul senso di queste parole nella liturgia e nella vita di comunità, anche familiare, con la guida di Don Osvaldo Riccobelli, direttore dell'ufficio liturgico della diocesi.

Nel pomeriggio queste parole sono state portate davanti al Signore nella adorazione eucaristica e nella confessione.

Sabato si è fatta una verifica del campo anche insieme al nostro arcivescovo che è arrivato nel pomeriggio. Si è sottolineata l'importanza del campo famiglie come chiaro esempio di pastorale integrata. Quindi Sua Eccellenza ha celebrato la messa della domenica. I ragazzi dell'Animatema, a cena, hanno intrattenuto i bambini consentendo a tutti i genitori una romantica cena al lume di candela seguita da una gioiosa serata di festa tutti insieme.

Mario Fantuzi e Manuela Marini

Fotogallery

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto