Notizie dalla Diocesi

I giovani della nostra diocesi a Matera

Una proposta del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile per i giorni 27-29 Dicembre. Parteciperà anche il nuovo Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile propone ai giovani dai 15 anni in su un’uscita di tre giorni da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre 2017 a Matera, città scelta come “capitale europea della cultura” per l’anno 2019. Nota come “città dei sassi” e “città sotterranea” è tra le città più antiche del mondo. Iscritta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è stata set cinematografico per molti film, tra cui The Passion (2004) di Mel Gibson.

Oltre alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse, avremo modo di incontrarci con il nostro Vescovo Mons. Rocco Pennacchio, che proprio a Matera ha avuto i suoi natali.

Il programma prevede spazi di tempo libero, visite guidate, momenti di riflessione e di preghiera. Saremo ospiti di una parrocchia e alloggeremo per la notte in oratorio, secondo la modalità delle Giornate Mondiali della Gioventù. Per tanto, occorre portare stuoino, sacco a pelo, asciugamano e accappatoio. Si richiede il pranzo al sacco per il primo giorno. Nella quota non è compreso il pranzo del giovedì, in quanto verrà dato tempo libero per visitare il centro storico (ognuno potrà scegliere  il locale che preferisce).

Possono partecipare i giovani dal secondo superiore in su. I minorenni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne (tutor).

La partenza è fissata per mercoledì 27 dicembre alle ore 5.00 dal parcheggio del Globo a Civitanova Marche e alle 5.15 davanti la chiesa di Santa Maria a Mare, vicino lo svincolo autostradale di Porto San Giorgio.

Il rientro è previsto nella tarda serata di venerdì 29 dicembre.

Per l’uscita si chiede un contributo di € 90,00, comprensivo di:

pullman, alloggio, cena del 27, colazione e cena del 28,

colazione e pranzo del 29, visite guidate.

L’iscrizione o l’autorizzazione per i minorenni deve essere consegnata unitamente ad una caparra di € 40,00 al Ricreatorio San Carlo, via don Biagio Cipriani 2, Fermo, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle 19.00. Per informazioni: 3403758917.

L’iscrizione deve pervenire entro sabato 16 dicembre. I posti sono limitati e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

Scarica:

Manifesto formato pdf

Volantino e foglio di iscrizione formato pdf

Volantino formato word (da stampare in fronte retro)