rosone

Notizie dalla Diocesi

Il “cammino” delle Confraternite: tanti in preghiera e in festa a Sant’Elpidio a Mare
Foto sommario

200 Confratelli da tutta la Diocesi per il 2° Cammino di fraternità. Le parole dell’Arcivescovo Mons. Pennacchio nella festa del Patrono Frassati

Un momento di riflessione, di preghiera, di festa: così le tante Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo hanno vissuto a Sant’Elpidio a Mare il 2° “Cammino di fraternità” guidato dall’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio.

Nel teatro “Cicconi”, salutati dal delegato arcivescovile Giovanni Martinelli e dal Vicepresidente nazionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia Domenico Rotella, gli oltre 200 Confratelli convenuti hanno riflettuto insieme all’assistente diocesano don Osvaldo Riccobelli sul tema dell’incontro (“la via della santità”) che traeva spunto dall’esortazione “Gaudete et exsultate” di papa Francesco..

Dopo la recita del rosario, il “cammino” ha preso il via, preceduto dalle autorità e dal Corpo bandistico cittadino, percorrendo le vie della città, sino a giungere nella Perinsigne Collegiata, dove l’Arcivescovo ha celebrato la Messa solenne.

Nella sua omelia mons. Pennacchio, che ha ricordato la sua devozione per il beato Pier Giorgio Frassati, patrono delle Confraternite d’Italia, ha ricordato i valori della solidarietà e della missionarietà, che sono patrimonio storico delle Confraternite: ha ringraziato i Confratelli, spronandoli a dare sempre maggiore testimonianza e presenza nella comunità.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

27 settembre 18:30

Solenni vespri presieduti dal Rettore Mons. Pietro Orazi e celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo (ore 19) 

30 settembre 18:30

Il Pallio benedetto da Papa Francesco sarà consegnato dal Nunzio Apostolico in Italia

07 ottobre

Appuntamento annuale proposto dall'Ufficio diocesano per la Pastorale del Lavoro e dell'Ambiente

07 ottobre 18:00

In Cattedrale. Durante la celebrazione anche il seminarista Marco Zengarini sarà istituito accolito. Scarica la locandina

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981