Notizie dalla Diocesi

A Civitanova la celebrazione ecumenica diocesana

Lunedì 28 Gennaio alle 21.15, una tradizione che si sta consolidando e dà maggiore solennità alla Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. In diretta streaming su questo sito e sul canale YouTube diocesano

In occasione della Settimana per l’Unità dei Cristiani anche quest’anno abbiamo pensato di organizzare a Civitanova la celebrazione ecumenica diocesana, che vorremmo diventasse una tradizione della nostra città e della nostra chiesa locale. La celebrazione avrà luogo nella chiesa di S. Maria Ausiliatrice il 28 gennaio 2019 alle 21,15 e sarà presieduta dall’Arcivescovo e dai rappresentanti delle Chiese cristiane presenti in diocesi. Interverranno i rappresentanti del Consiglio delle Chiese Cristiane delle Marche, del Patriarcato Ortodosso di Costantinopoli, Patriarcato Ortodosso di Romania, della Chiesa Valdese-Metodista, della Chiesa Battista. Oltre al dialogo con le diverse chiese, vorremmo che questa fosse l’occasione per un rinnovato dialogo all’interno delle nostre parrocchie e della nostra città, coinvolgendo movimenti ecclesiali e associazioni sia per una maggior sensibilizzazione all’ecumenismo, sia per vivere una autentica esperienza di comunione fraterna. Contiamo sulla vostra collaborazione e sulla vostra partecipazione e sulle vostre preghiere!

In Maria, Madre dell’Unità

don Piero Pigliacampo Viviana De Marco