Notizie dalla Diocesi

La Carità non avrà mai fine

Quattro incontri formativi curati dal Centro Pastorale-Caritas "Il Pozzo di Agar" di Lido Tre Archi e dall'equipe della Caritas Diocesana, a partire da Sabato 9 Febbraio. Scarica il programma

Info sul Centro Pastorale-Caritas Il Pozzo di Agar

Il Centro Pastorale-Caritas "Il Pozzo di Agar" di Lido Tre Archi è il segno visibile della "Chiesa in uscita" più volte indicato da papa Francesco come una nuova "metodologia di evangelizzazione". La Caritas della Parrocchia San Tommaso di Canterbury è presente nel quartiere di Lido Tre Archi sin dal 2011. Tuttavia, il nuovo centro "Il Pozzo di Agar", nato nel 2015, dopo una lunga riflessione sull'Evangelii Gaudium svoltasi insieme al Consiglio Pastorale Parrocchiale nel 2014-2015, e con la collaborazione delle Parrocchia San Marco alle Paludi, Santa Maria di Capodarco e San Norberto di Lido di Fermo, intende esprimere ciò che papa Francesco auspica: essere presenti nelle periferie ed essere testimoni della carità.

25 maggio 15:30

Presso la parrocchia S.Maria di Montegranaro

08 giugno

Presso la parrocchia S.Giovanni Battista e Nicolò di Montegiorgio