Notizie dalla Diocesi

Il Cammino nazionale a Matera

Un'esperienza emozionante per la delegazione delle Confraternite dell’Arcidiocesi

FERMO – Più di 8.000 rappresentanti da tutta Italia hanno dato vita domenica 16 a Matera al XXVI Cammino nazionale di fraternità, il più importante appuntamento dell’anno, al quale ha preso parte una rappresentanza delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Fermo.

Per i partecipanti, guidati dal delegato arcivescovile Giovanni Martinelli, è stata una esperienza emozionante e piena di significato, nonostante il percorso e la Messa si sia svolti sotto un sole torrido. Per tutti si è trattato sia di un’occasione per visitare le bellezze della capitale europa della cultura 2019, sia per venire a contatto con le realtà e le esperienze di centinata di Confraternite consorelle.

La delegazione era composta da rappresentanti delle Confraternite di Santa Maria della Misericordia di Sant’Elpidio a Mare, del Corpus Domini di Potenza Picena, del SS Rosario di Penna San Giovanni, del SS Sacramento di Corridonia, del SS Sacramento di Palmiano.

Ecco nella foto i partecipanti prima dell’inizio del Cammino insieme al Delegato Martinelli, al Presidente ed all’Assistente nazionali della Confederazione Antonetti e mons. Parmeggiani, al Vicepresidente nazionale Rotella.

19.06.2019

16 agosto - 21 agosto

Per tutte le informazioni vai alla pagina

25 agosto 15:30