Notizie dalla Diocesi

Sport senza frontiere - edizione 2019

Domenica 13 ottobre, si è svolta la seconda edizione di questa manifestazione sportiva che vede confrontarsi i giovani delle varie parrocchie della Diocesi di Fermo

Le gare si sono svolte per tutta la mattinata presso lo stadio comunale di Porto San Giorgio e, nel pomeriggio, presso la struttura ricreativa "don Bosco" della Parrocchia Gesù Redentore.
Più di 70 atleti provenienti da cinque parrocchie (Gesù Redentore, S. Alessandro, S. Maria Addolorata, S. Giuseppe Artigiano, S. Pio X) si sono affrontati nelle 5 discipline proposte: Corsa Campestre, Tiro alla Fune, Staffetta 4x100, Calcio balilla e Ping Pong. Numerosi sono stati i supporters che hanno accompagnato e incoraggiato gli atleti partecipanti con un'età compresa fra i 14 e i 19 anni.
Amici e familiari hanno contribuito a creare una bella atmosfera di festa tra i convenuti che hanno vissuto l'agonismo atletico con profondo impegno e, tuttavia, con gioiosa leggerezza e fraterna condivisione. Grazie alla parrocchia ospitante, alla collaborazione con l'amministrazione comunale e con l'Atletica Sangiorgese, tutti si sono sentiti accolti come in casa propria.
La manifestazione, nata per iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile, del Coordinamento Oratori Fermani e dell'Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi di Fermo, si è svolta con la direzione tecnica del Centro Sportivo Italiano (CSI - Fermo) che ha curato tutti gli aspetti preparatori e organizzativi dell'evento.
Insomma, un'operazione con tanti che si sono adoperati per aprire uno spazio e dedicare un tempo in cui i giovani potessero incontrarsi ed essere protagonisti.
La giornata si è conclusa con la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mon. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo e con le premiazioni agli atleti vincitori e alle squadre partecipanti consegnate dal vice-Sindaco di Porto San Giorgio Francesco Gramegna.
L'appuntamento è per il prossimo anno e già i giovani partecipanti stanno pensando a come e dove poterlo organizzare.

Francesco Fioretti

25 ottobre - 28 novembre

Il calendario di tutti gli incontri è completo

04 dicembre