rosone

Notizie dalle parrocchie

Con la visita dell'Arcivescovo chiude la "Città Presepe" di Sant'Elpidio a Mare
Foto sommario

Premiato anche il miglior "Presepe in famiglia"; migliaia i visitatori, apprezzato il lavoro delle scuole

SANT’ELPIDIO A MARE – Si è chiusa con la visita dell’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio e la premiazione dei migliori “Presepi in famiglia”, la quinta edizione de “la Città Presepe”, la mostra di presepi artistici che è stato uno dei momenti centrali delle festività natalizie elpidiensi.

Migliaia i visitatori, che hanno apprezzato i lavori. Originale la sezione dedicata ai lavori delle scuole: decine di presepi, alcuni di grande originalità, realizzati dagli studenti delle classi prime e seconde dell’I.S.C. “Bacci”.

Come hanno ricordato nei loro saluti il presidente dell’Academia Giovanni Martinelli, il vicesindaco Mirco Romanelli, l’Arciprete don Enzo Nicolini e il coordinatore della Mostra Giacomo Rosetti, il presepe resta il momento centrale del periodo natalizio, come testimoniano la tanta affluenza, la curiosità e l’apprezzamento della gente, il ritorno della tradizione in tutte le famiglie.

Sono stati premiati poi i partecipanti all’11ª edizione del concorso “Presepe in famiglia” il migliore è stato quello del piccolo Marco Bonazzelli, al quale è andato il premio in ricordo di Cesare Martinelli, al secondo posto (premio Antenore Martufi) Anna Maria Maurizi, al terzo Matilde Marini.

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005