rosone

Notizie dalle parrocchie

Le Confraternite hanno ricordato il Patrono Beato Piergiorgio Frassati
Foto sommario

Conclusa l’8^ Festa, a Sant'Elpidio a Mare, con la presenza di 21 Confraternite da tutto il Fermano. Una settimana di incontro, riflessioni, preghiera, divertimento

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ stata una settimana intensa., condivisa con la presenza di tanto gente, una settimana di preghiera, di approfondimenti, di incontri, anche di divertimento: l’8.a edizione della Festa delle Confraternite elpidiensi in onore del beato Pier Giorgio Frassati anche quest’anno ha ricevuto il gradimento della gente che non è mancata ai vari appuntamenti serali.

Concerto_Duo_x_ConfraterniteBen 21 le Confraternite da 12 località presenti domenica alla Messa solenne celebrata in Collegiata dall’Arciprete don Enzo Nicolini, salutate dal Sindaco Alessio Terrenzi e dal Delegato arcivescovile Giovanni Martinelli, alle quali è stato dedicato anche un momento musicale nella Basilica della Misericordia.

La festa si è conclusa il 4 luglio, giorno della ricorrenza del beato Frassati, con la tradizionale Messa notturna nel parco dell’oratorio della Madonna dei Lumi.

“Una edizione riuscita – ha commentato il presidente del Comitato delle Confraternite, Antonio Rossi – perché abbiamo avuto l’adesione della gente, una partecipazione non solo fisica ai vari momenti che abbiamo offerto. Viviamo un’epoca difficile: riscoprire i valori dell’essere comunità, della solidarietà, della preghiera dovrebbe essere un impegno di tutti”.

 

Sant’Elpidio a Mare, 4 luglio 2016

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Appuntamenti parrocchiali

Nessun evento previsto

Eventi della chiesa

Nessun evento previsto

Eventi di associazioni e movimenti

Nessun evento previsto

Appuntamenti vari nel territorio

Nessun evento previsto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005 Fax: 0734.229981