rosone

Notizie dalle parrocchie

La matita di Dio, il musical su Madre Teresa

La matita di Dio - Cresce l'attesa per lo spettacolo del prossimo 28 Dicembre al Teatro dell'Aquila proposto dai giovani dell'oratorio San ZenHome di FermoCresce l'attesa per lo spettacolo del prossimo 28 Dicembre al Teatro dell'Aquila proposto dai giovani dell'oratorio San ZenHome di Fermo

La matita di Dio, il musical su Madre TeresaLa matita di Dio, il musical su Madre Teresa di Calcutta”, 28 dicembre 2013, Teatro dell’Aquila, Fermo. Questo è il nuovo obiettivo che si sono prefissati i giovani dell’oratorio San ZenHome di Fermo (Parrocchia Santa Lucia), in collaborazione con alcuni professionisti formati in diverse realtà della zona, fra le quali la scuola fermana “Ortomagico Musical”. Dopo il grande successo di pubblico riscosso in occasione della “prima” andata in scena lo scorso 18 e 19 maggio al Teatro comunale di Porto San Giorgio, i giovani dell’oratorio, guidati da Giuseppe Lupoli (ideatore e responsabile del progetto) e Diego Gini (regista) sono pronti a raccogliere una nuova sfida e continuare a trasmettere a tutti, nel ballo, nella recitazione e nel canto (rigorosamente dal vivo), l’umiltà, la fede e la forza racchiuse nella splendida figura di Madre Teresa di Calcutta.

 La matita di Dio, il musical su Madre TeresaNove i personaggi principali che si alterneranno nella recitazione, trentuno i ballerini che con le loro coreografie trasporteranno i presenti in un viaggio che non avrà la pretesa di essere la storia di Madre Teresa romanzata in chiave musicale, quanto piuttosto intende recuperare teatralmente segmenti e sentimenti “cantati, ballati e mimati” della vita di una piccola donna considerata a ragione fra le più grandi del mondo. Uno spettacolo che raggiunge il cuore, che fa interrogare, che fa sorridere ed anche commuovere, che aiuta a vedere “Lui” negli occhi di ogni fratello e sorella più poveri.

La matita di Dio, il musical su Madre TeresaLe prove sono riprese lo scorso settembre, l’impegno è al massimo, l’entusiasmo per dei giovani (non professionisti) di poter andare in scena al teatro dell’Aquila è alle stelle. Il progetto è ambizioso, la “prima” è stata una stupenda sorpresa per bellezza e qualità. Segnare in agenda la data del 28 dicembre diventa un “obbligo” per quanti vorranno passare una serata davvero diversa, nuova, indimenticabile…. ed utile! Lo spettacolo infatti ha anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà devoluto all’AIL, l’associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Informazioni e prevendita: biglietteria del Teatro dell’Aquila, 0734-284295. È possibile prenotare i biglietti anche dal sito internet www.vivaticket.it Aggiornamenti in tempo reale: pagina Facebook “La matita di Dio, il musical su Madre Teresa di Calcutta”.

 

La matita di Dio, il musical su Madre TeresaDi seguito i nomi dei giovani che andranno in scena e delle persone che hanno collaborato al progetto:

attori: Chiara Brown (Madre Teresa), Carla Rossetti (suor Bettina), Emanuele Latini (fotoreporter), Giuseppe Lupoli (missionario della carità), Diego Gini (capo dei bramini), Moira Marini (una donna indiana), Michela Piersimoni (una donna indiana), Lorenzo Petruzzi (un malato), Edoardo Conforti (giornalista).

 

Ensemble: Laura Achilli, Simone Andreozzi, Tonia Barbato, Paolo Ciferri, Edoardo Conforti, Giulia Di Bitonto, Giulia De Minicis, Anna Domi, Lucia Ferracuti, Cecilia Gazzani, Cecilia Grilli, Catia Lattanzi, Giulia Luciani, Moira Marini, Lucia Monti, Martina Monti, Annalisa Nardone, Lorenzo Petruzzi, Elisa Piermartiri, Michela Piersimoni, Simone Pompozzi, Giada Serafini, Simone Rossetti, Maria Chiara Rossi, Lorenzo Scelicot, Mattia Stortini, Leonardo Strappa, Fabio Tartuferi, Serena Temperini, Emmanuel Veneziano.

 

Regia: Diego Gini.

Coreografie: Diego Gini e Annalisa Nardone.

Scenografia: Agnese Basili.

Costumi: Sara Dal Medico, Sara Rocchi, Lorella Pieragostini, Anna Rogante.

Trucco: Serena Capparuccini.

Fonica: Alessio Rutili, Lorenzo Giardini.

Disegno luci: Ulisse Ruiz.

Collaborazione tecnica: Matteo Monti, Francesco Postacchini, Sara Boccaccini.

Grafica: S&B graphic design.

 

Scarica la locandina

 

Lo staff di “La matita di Dio, il Musical su Madre Teresa di Calcutta”

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005