rosone

Notizie dalle parrocchie

Grottazzolina ricorda il Papa Buono
Foto sommario

Il "Decalogo della quotidianità" al centro di una importante iniziativa pensata per tutti i giovani dal gruppo di AC parrocchiale

Da quaran’tanni esiste a Grottazzolina un monumento a Papa Giovanni XXIII, presso il quale ogni anno, a Maggio, si organizza una festa rionale.
Quest’anno, in occasione della beatificazione di Papa Giovanni, il comitato organizzatore della festa ha deciso di approntare un tendone dove trasmettere su maxischermo la cerimonia di domenica 27 aprile.
Hanno chiesto a noi dell'AC parrocchiale, che è anche l’unica realtà associativa ecclesiale del paese, se volevamo/potevamo organizzare una serata dedicata ai giovani la sera precedente. Nonostante le non poche difficoltà (non ultima il poco tempo a disposizione) l’idea ci piaceva, ricordando anche un’esperienza analoga di qualche anno fa.
Proprio sulla base di quell’esperienza abbiamo preparato per i giovani una serata di musica, preghiera e testimonianze “forti” attorno alla figura del papa buono a partire da un suo testo noto come "Decalogo della quotidianità". L’abbiamo intitolata SoloPerOggi e avrà luogo Sabato 26 Aprile, a partire dalle ore 21.15, a Grottazzolina, sotto il tendone approntato presso il monumento a Papa Giovanni, nel quartiere omonimo (Strada Fermana).
Tra gli ospiti citiamo:
•Don Dino Pirri, Assistente Nazionale ACR;
•Franco Vaccari, fondatore e presidente di Rondine, Cittadella della Pace;
•Tommaso e Giulia Cioncolini, consulenti dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della CEI;
•animazione multimediale a cura del gruppo La Bend di Loreto;
•conduce Francesco Fioretti.
Per la bellezza dei temi e per la portata degli ospiti crediamo che la serata possa avere un respiro ben più ampio dei confini della nostra piccola comunità. Sebbene manchino pochi giorni all’evento, sarebbe bello, secondo noi, che ogni realtà ecclesiale la facesse in un certo senso "propria", promuovendola presso ovunque ci fossero dei giovani che possano essere raggiunti dal messaggio.

 

Scarica la locandina


Grottazzolina, 14 aprile 2014

 


Marco Alici (presidente parrocchiale AC Grottazzolina)

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005