rosone

Notizie dalle parrocchie

A Sant'Elpidio a Mare torna la Festa delle Confraternite

A Sant'Elpidio a Mare torna la Festa delle ConfraterniteUna serie di manifestazioni che culmineranno il 7 Luglio con il Raduno delle Confraternite del Fermano

A Sant'Elpidio a Mare torna la Festa delle Confraternite. Un momento della Festa del 2012Per il 5° anno consecutivo, torna a Sant’Elpidio a Mare la Festa delle Confraternite in onore del patrono beato Pier Giorgio Frassati. Una settimana in sobrietà dal 29 giugno al 7 luglio, con tanti appuntamenti: di preghiera, di aggregazione, di approfondimento, di divertimento.
L’iniziativa è del coordinamento delle quattro Confraternite locali (della Misericordia, del SS Sacramento, del Carmine, la Scuola di Sant’Antonio) insieme al Laboratorio Sociale “Frassati”, all’Azione Cattolica, in collaborazione con la Parrocchia e il patrocinio del Comune.
Ci saranno momenti di preghiera e di riflessione: la recita del Santo Rosario nella cappellina suburbana del Carmine, l’Adorazione Eucaristica dei Giovani di A.C., l’incontro sul tema “Essere Cristiani nell’Anno della Fede”, la Santa Messa il 4 luglio in onore del beato Frassati nel parco della Madonna dei Lumi.
Poi le iniziative: la Mostra fotografica di Nazzareno Cappella “100 volti, un paese”, sui personaggi cittadini ormai scomparsi; la Caccia al tesoro dei ragazzi dell’A.C.R., la presentazione del libro “La leggenda del santo petroliere” di Maurizio Verdenelli, la commedia dialettale della Firmum “Rivoira Pasquale Evasore fiscale”, il concerto del Corpo Bandistico di Monte San Pietrangeli in ricordo di Cesare Martinelli, animatore delle inziative cittadine, recentemente scomparso.
Domenica 7 luglio, a conclusione, il raduno delle Confraternite del  Fermano che, prima ri riuniranno in preghiera, poi parteciperanno alla Messa Solenne, al termine inaugureranno la “Sala Frassati” del Centro parrocchiale Giovanni Paolo II.
Una Festa che testimonia la volontà delle Confraternite non soltanto di vivere di tradizione, ma di essere presenti con vivacità all’interno della vita cittadina.

07 giugno 2013

 

Scarica il programma completo

 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005