rosone

Notizie dalle parrocchie

Guardare oltre

Guardare oltre - Continuano le iniziative in memoria di Roberto Straccia a dua anni dalla scomparsa, avvenuta a Pescara il 14 Dicembre 2011Continuano le iniziative in memoria di Roberto Straccia a dua anni dalla scomparsa, avvenuta a Pescara il 14 Dicembre 2011

Dopo la consegna delle Borse di Studio “Roberto Straccia” il 14 Dicembre 2013 in occasione della festa appena svolta per il ventennale della Spes Valdaso a favore di giovani sportivi nel Palazzetto dello Sport di Petritoli stavolta verrà celebrata la memoria di questo ragazzo attraverso la Fede e la musica.

Il 28 dicembre 2013 al Cineteatro Valdaso di Pedaso verrà presentato il disco “Guardare Oltre” dal gruppo Note di Luce animato da Fra Emanuele.

Una opera che racconta storie di fede, speranza e ricerca della Verità grazie a voci, coro e musica che spaziano dal repertorio più classico alla musica pop e rock. Un invito a riflettere sulle avversità della Vita, sul dono della Fede che insegna ad affrontarle e anzi a leggere tali difficoltà ed ostacoli come parte di un disegno più grande. Un invito a “Guardare Oltre” come suggerisce il titolo dell’ opera.

E’ un forte segno del legame tra Fra Emanuele, Note di Luce, i tanti amici di Roberto e la famiglia Straccia: il nucleo originario del gruppo infatti si formò proprio un anno fa il 14 Dicembre 2012 in occasione di un momento di preghiera nel primo anniversario della scomparsa di Roberto.

Il concerto si terrà il giorno del compleanno di Roberto Straccia ed Emanuele Borza, due ragazzi legati non solo anagraficamente da questa data ma anche dal tragico destino che li ha strappati dai propri cari troppo presto. Il progetto di questa raccolta di canti nasce proprio dal desiderio di offrire qualcosa in memoria di quest’ ultimo, caro amico di Fra Emanuele, raccogliere la sua testimonianza di vita a beneficio di tanti giovani e meno giovani che cercano un senso per la loro esistenza o hanno smarrito la strada.

Un invito a riflettere e <<non mollare mai>> , così recita un verso della canzone “Amico Tu, Amici Noi” dedicata a Roberto Straccia e contenuta nel disco.  La data assume anche un alto valore simbolico essendo a ridosso del Natale: è inno, è omaggio alla Speranza che solo la Fede può dare nei confronti delle difficoltà, dalle più piccole e comuni a quelle più terribili come la perdita di una giovane vita, di un figlio, un fratello, un amico.
L’ evento è aperto a tutti coloro che vogliano unirsi a questo momento di musica, Fede, gioia e ricordo di questi giovani volati in cielo; il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

http://www.facebook.com/NoteDiLuce
pagina ufficiale del gruppo Note di Luce

http://www.facebook.com/PerRobertoStraccia
pagina ufficiale dedicata a Roberto Straccia

https://www.facebook.com/events/680986721935526
evento facebook ufficiale

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005