rosone

Notizie dalle parrocchie

Quando la musica e il canto rendono lode a Dio

clarisse FermoLa corale regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo delle Marche a Fermo

Domenica 9 ottobre presso i saloni del Monastero Santa Chiara di Fermo, la corale delle Marche del Rinnovamento nello Spirito Santo ha vissuto un'intera giornata di prove e condivisione con la comunità tutta.

corale RnS Ogni anno, infatti, il coro e la band del movimento si ritrovano per imparare i canti del cd che il movimento stesso incide. Sono canti per la lode e l'adorazione, canti di preghiera alcuni dei quali adatti anche all'animazione liturgica, così come vuole la spiritualità del Rinnovamento stesso.  Ed è così che fin dal mattino hanno animato la messa delle 9.15 presso la chiesa del monastero con i loro strumenti e le loro voci e coinvolgendo tutta l'assemblea. La giornata è poi proseguita con prove a gruppi separati e a sezioni unite, pranzo al sacco e ancora prove e condivisione. “Veniamo da tutta la regione, da nord a sud, e mettiamo i doni della musica e del canto che abbiamo ricevuto dallo Spirito Santo al servizio di Dio e della Chiesa” - spiega il Delegato regionale responsabile della musica e del canto RnS, Roberto Valentini. “Il Servizio Regionale Musica e Canto del Rinnovamento nello Spirito Santo delle Marche, così come viene chiamato ufficialmente, nasce nel 1988 per l'animazione dei nostri incontri di preghiera. Poi ha iniziato a tenere anche concerti di evangelizzazione in giro per le piazze e i teatri, ma sempre non per mestiere. Tra noi ci sono sia musicisti professionisti che non, eppure tutti noi abbiamo scelto di cantare e suonare solo per Colui che ci ha donato tali carismi. In questo modo vogliamo e dobbiamo portare l'annuncio kerigmatico attraverso un'esperienza viva e personale di Gesù. Siamo cristiani proprio per essere testimoni”.
Il prossimo appuntamento che vede la corale impegnata in tale ministero è la Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito di domenica 6 novembre prossimo al PalaBadiali di Falconara (AN) a partire dalle ore 9. All'incontro sarà presente il Presidente Nazionale del movimento Salvatore Martinez che guiderà l'intera giornata. La convocazione terminerà con la celebrazione eucaristica nel pomeriggio presieduta da S.E.Mons. Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona e Osimo. Tutti sono invitati a partecipare.


Per informazioni: 349 3924753 oppure visitate il sito www.rns-marche.it

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005