rosone

Notizie dalle parrocchie

Fedeltà a Dio e fedeltà all'uomo

La Vicaria Valdaso riflette sul Documento di BaseLaici, Suore, Diaconi e Presbiteri studiano, nella Vicaria Valdaso, il Documento di Base

La Vicaria di Pedaso riflette sul Documento di BaseIl Rinnovamento della Catechesi, a quaranta anni dalla prima pubblicazione del Documento Base, è stato oggetto di incontri e riflessioni per i Catechisti di tutta la Vicaria Valdaso. Gli inconti si sono svolti nella Casa di Valmir, opportunamente riscaldata col nuovo impianto a cura dei nostri Diaconi.
Lunedì 29 Novembre hanno parlato a quaranta persone Don Primo, don Gionni e don Ubaldo sui primi quattro capitoli.
Lunedì 06 Dicembre hanno offerto sintesi e rifliessioni ancora a quaranta persone, sulla piena predicazione del messaggio cristiano, e su fonti e soggetti della catechesi, don Vittorio e don Franz.
Ieri sera, martedì 14 Dicembre, sfidando gelo e previsioni tempestose, ci siamo riuniti in 16 per approfondire, con i suggerimenti di don Marino e don Gabriele, come la Catechesi entra nella Pastorale della Chiesa Locale e su quale è il Metodo base della catechesi:"Fedeltà a Dio e Fedeltà all'Uomo".
Il decimo capitolo, quello proprio sui Catechisti, servirà da apertura per l'anno prossimo, quando pensiamo di offrire ancora una mini serie di tre incontri ai nostri Catechisti nel mese di settembre, dopo il Congresso Eucaristico.
La foto immortala i 16 coraggiosi che hanno partecipato all'ultimo incontro, senza nulla togliere al merito degli altri che ci hanno riempito di gioia con la loro buona volontà partecipando in quaranta alle prime due serate.
Buon Natale a tutti.

 


donubaldopersempre
 

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

31 marzo 11:30

In Cattedrale

18 aprile 19:00 - 20:30

In Seminario

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

10 giugno - 14 giugno
20 giugno 19:00 - 20:30

In Seminario

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005