rosone

Notizie dalle parrocchie

Don Ubaldo Ripa nuovo Parroco a Pedaso

la cronaca dell'ingresso

Ingresso Don Ubaldo 1Sabato 5 settembre 2009, puntualissimi alle 18,45, si sono incontrati sul sagrato della chiesa di Santa Maria e San Pietro Apostolo di Pedaso, il Sindaco Guido Monaldi con giunta e gonfalone, l'Arcivescovo di Fermo Mons. Luigi Conti, Don Vincenzo Antinori, parroco emerito, Don Sergio Criscione, viceparroco, e don Ubaldo Ripa nuovo parroco di Pedaso.
Il Sindaco ha dato il benvenuto a tutti, offrendo e chiedendo collaborazione per ogni iniziatiiva a favore della città ed in particolare di persone e famiglie svantaggiate. Arcivescovo e nuovo Parroco hannno risposto brevemente confermando la disponibilità ad ogni collaborazione, partendo sempre da Gesù Cristo, causa e fine del nostro essere Chiesa nella Storia.

All'inizio della celebrazione in chiesa l'Arcivescovo ha presentato il nuovo parroco alla Comunità mostrando il decreto di nomina, e il Giovane Stefano Gasparrini ha presentato la Comunità al nuovo parroco: un primo incontro concluso da don Ubaldo con il bacio dell'altare e l'aspersione del popolo con l'acqua presa dal fonte battesimale.

Ingresso DOn Ubaldo 2Il gruppo Giovani Valdaso ha curato l'animazione del rito guidato da don Sergio e la Corale di Pedaso ha curato le parti cantate dando una bella solennità a tutta la celebrazione.

Dopo le letture l'Arcivescovo ha tenuto l'omelia ribadendo gli impegni reciproci di Parroco e Comunità, e don Ubaldo ha aggiunto la dichiarazione della sua motivazione:"sono qui per il progresso e la gioia della vostra fede"(Fil 1,15) e della sua disponibilità assoluta al servizio dei fedeli. A questo punto Don Ubaldo ha fatto la sua Professionedi Fede conclusa e firmata anche dall'Arcivescovo e dall'Amen dei fedeli.

All'Offertorio i Giovani hanno portato in processione insieme al Pane, al Vino e al Cestino, alcuni doni simbolici: un copribibbia per don Vincenzo, una corona del rosario per l'Arcivescovo, una maglietta del Gruppo Giovani per Don Ubaldo e una stola verde che don Ubaldo ha indossato subito sostituendo quella brasiliana.

Ingresso Don Ubaldo 3Dopo la Comunione Don Vincenzo Antinori ha salutato il Popolo che gremiva la bella e grande Chiesa di Santa maria e San Pietro Apostolo, confermando la sua disponibilità a restare per servire, creando con don Sergio e don Ubaldo una piccola fraternità sacerdotale.
Don Ubaldo ha dato gli avvisi finali lanciando l'appello per tutti i fedeli alla formazione e alla collaborazione, convocando la riunione di tuttti gli interessati per venerdì 11 settembre alle ore 21,00 nelle sale dell'Oratorio.Tutti hanno ricevuto un ricordino dell'evento con la foto della chiesa e i dati più importanti della parrocchia e del nuovo parroco.

  

Ingresso Don Ubaldo 4Dopo la Messa: festa, ricco buffet perfino con cozze gratinate, e torta finale

Dio ci benedica, La Madonna ci accompagni e San Pietro ci proteggga

 


Ripa don Ubaldo

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

20 aprile 09:00 - 12:00

A Villa Nazareth

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005