rosone

Notizie dalle parrocchie

Riapre la "Chiesolina" di Pedaso

il racconto della visita dei ragazzi della Comunità di S.Andrea

Chiesolina di PedasoGiorno 02 ottobre 2009: noi della Comunità sant'Andrea con grande trepidazione partiamo alla volta della Chiesolina di Pedaso, riaperta da pochi giorni dalla nostra amica Elisabetta, su sollecitazione del Vescovo di Fermo, monsignor Luigi Conti.

Con grande nostra sfortuna era il giorno della tentata rapina effettuata all'altezza di Cupramarittima e quindi vi lasciamo immaginare il traffico che abbiamo trovato sulla strada....... su qualsiasi strada!!

Ma noi 'gli irrinunciabili' andiamo avanti lo stesso: una macchina prende la superstrada, un pulmino l'autostrada, l'altro pulmino decide di prendere la strada interna...Conclusione : in tempi diversi all'ora di pranzo eravamo tutti a tavola.

L'accoglienza è stata splendida: il sindaco di Pedaso è passato a darci il benvenuto da parte di tutta la cittadinanza. Il parroco della Parrocchia, don Ubaldo insieme a don Sergio e una famiglia del posto, molto emozionati e anche un po' a disagio davanti alle nostre difficoltà, hanno pranzato con noi e vi assicuriamo che in breve tempo tutti i problemi sono scomparsi, lasciando spazio ad un sentimento di autentica condivisione.

 

Nel poco tempo che rimane noi iniziamo a scoprire ogni angolo della casa, in su e giù con l'ascensore, dentro le stanze, nei bagni adibiti ad hoc per i disabili e, grazie alla bella giornata, curiosiamo anche all'esterno. Bè che dire è stata veramente una bella giornata: la struttura è molto bella e il panorama sul mare che vedi mentre sali con l'ascensore, ti lascia davvero senza fiato!!!!

 

Vogliamo tornarci non appena ritornerà la bella stagione, perchè noi ragazzi della Comunità Sant'Andrea durante la stagione invernale usciamo poco per non rischiare di ammalarci.

Ah forse nell'impazienza di volerVi raccontare tutto non ci siamo presentati bene: la Comunità Sant'Andrea, appartenente alla Comunità di Capodarco di Fermo, è una struttura sanitaria che tra ragazzi e ragazze accoglie dieci adulti affetti da disabilità gravissima. Si trova a Fermo e opera ormai dal 2004. Se volete saperne di più cliccate su www.comunitasandrea.altervista.org

 
A presto vi terremo informati e grazie !!!
I ragazzi della Comunità Sant'Andrea:
Mauro, Marisella, Andrea, Alessia, Andrea,

Federico, Andrea, Malussia, Pia, Fabio

Commenti dei lettori
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
indietro

Eventi dalla diocesi

21 aprile 16:00

Tutti i giovani della Diocesi sono invitati nella cripta della Cattedrale per un momento di condivisione e confronto

09 maggio 19:00 - 20:30

In Seminario

03 giugno - 07 giugno
04 agosto - 10 agosto

Copyright 2009 Arcidiocesi di Fermo - info@fermodiocesi.it | pec: economato.diocesifermo@legalmail.it | Redazione | Contattaci | Cookies / Privacy Policy

Arcidiocesi di Fermo: C.F. 90006790449 - Via Sisto V, 11 - Tel: 0734.229005