Notizie dalle parrocchie

L'Arcivescovo in visita al Santuario Madonna degli Angeli di Sant'Elpidio a Mare

Invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che custodisce il luogo sacro, l’Arcivescovo ha celebrato la Messa e riaffermato l’impegno dei confratelli

SANT’ELPIDIO A MARE – L’Arcivescovo mons. Rocco Pennacchio ha visitato a Sant’Elpidio a Mare l’antico Santuario della Madonna degli Angeli, invitato dalla Confraternita del SS Sacramento che da anni lo custodisce e accolto dall’Arciprete don Enzo Nicolini, presente il Delegato diocesano per le Confraternite Giovanni Martinelli.

Dopo essersi raccolto in preghiera dinanzi all’immagine miracolosa della Vergine e dopo il saluto del Priore Roberto Zefferini che ha informato sulle attività e sulla missione della Confraternita, l’Arcivescovo ha celebrato la Santa Messa.

Nella sua omelia ha ricordato il valore della tradizione e l’impegno a formare le nuove generazioni nella fede e nella generosità verso il prossimo, sottolineando l’attualità degli scopoi religiosi e morali delle Confraternite.

08 marzo 2018

23 giugno