Notizie dalle parrocchie

Tre nuovi aspiranti e due confratelli a Petriolo

La cerimonia di vestizione è avvenuta al termine della settimana mariana in onore della Madonna della Misericordia

Dal 9 al  16 settembre a Petriolo (MC), si è svolta la settimana mariana di preghiere  in onore dalla Madonna della Misericordia presso la chiesa parrocchiale, data l’inagibilità del Santuario causa terremoto, mentre il Museo dei Legni Processionali è agibile e fruibile ai visitatori.

In questa settimana tra i vari incontri ci sono stati due momenti importati organizzati dalla  Confraternita: sabato 15 Settembre, in collaborazione con l’UNITALSI di Corridonia, una giornata per gli anziani e ammalati del paese assieme a quelli della vicina Corridonia e dell’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena,  conclusasi con un allegro momento conviviale.

Domenica 16 settembre nella Santa Messa delle ore 11 si è svolto il rito della vestizione di tre nuovi aspiranti e  due giovani confratelli della Confraternita del SS.mo Sacramento.

Dopo un’adeguata  formazione da parte del  solerte parroco don Samuel Irakoze,     i  nuovi confratelli hanno ricevuto l’abito benedetto e  il rito si è concluso con il rinnovo delle promesse nel 465mo anniversario della fondazione del sodalizio.

Il Parroco ha dato   l’incarico ai tre nuovi aspiranti di fare il servizio all’altare in abito confraternitale  nelle varie liturgie che si svolgono in parrocchia e ai due nuovi confratelli di adempiere con dedizione  al servizio del culto pubblico e della carità.

20 ottobre

Sono invitati tutti i membri degli Organismi di partecipazione ed Operatori pastorali

03 novembre 10:00

Interverrà il card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI