Notizie dalle parrocchie

IO alla scoperta di...

Un incontro per giovani dai 20 ai 35 anni con Pier Luigi Ricci, della fraternità di Romena, educatore, formatore ed esperto di introspezione. Sabato 29 Settembre alle ore 15 alla Madonna delle Grazie di Amandola

Un evento unico per le nostre zone che la Parrocchia di Amandola, su iniziativa del vice parroco Don Cristian in collaborazione con l'animatore dell'Oratorio Emanuele Corazza, offrono ai giovani over 18 e under 35.

Previsto per sabato 29 settembre alle ore 15 nei prati della Madonna delle Grazie di Amandola, un pomeriggio ricco di emozioni, pensieri, parole, attività.
Ospite d'eccezione Pier Luigi Ricci della fraternità di Romena.
Ricci è Educatore-Formatore. Resp. presso il Centro di Solidarietà di Arezzo; Coordinatore dell'Associazione I Care di Arezzo, professionista dell'autofocusing, ha scritto molti libri sull'introspezione e i valori umani.
Il suo intervento, completamente volontario, non sarà in forma di conferenza ma aprirà un

“incontro attivo” con i giovani sul tema :
“Io alla scoperta di...”
Chi sono, cosa voglio, dove voglio andare? Sono solo alcune delle domande che tutti noi ci facciamo e alle quali spesso, fatichiamo a rispondere, soprattutto in età giovanile.

Con l'autofocusing, di cui Ricci è grande interprete, si possono approfondire conoscenze di noi stessi che altrimenti rimarrebbero nascoste e che invece possono valorizzarci.

Ma cos'è l'autofocusing?
Una tecnica per indagare il proprio io e conoscersi meglio; è un lavoro di gruppo o singolo, che tutti possono compiere, guidati da un esperto.

Al termine del pomeriggio, ad ingresso ovviamente gratuito, per chi vuole ci sarà anche una grigliata offerta dagli organizzatori.
Non mancate.

Scarica la locandina

Articolo pubblicato anche su: https://www.viverefermo.it/2018/09/26/amandola-incontro-alla-scoperta-di-s-stessi/699468