Notizie dalle parrocchie

Il Ministero della Consolazione

Giovedì 23 Maggio alle ore 21.15, nella parrocchia S.Gabriele di Civitanova, incontro per ministri dell'Eucarestia con don Sebastiano Serafini

Un ministero sorto dal rinnovamento ecclesiale promosso da papa Francesco che nell’esortazione apostolica “Evangelii gaudium” delinea una Chiesa in uscita, in cui i poveri meritano un’attenzione particolare.

La consolazione di chi soffre è uno dei cardini della predicazione evangelica.

La comunità è sollecitata al "ministero della consolazione", inizia dalla carità e incentrato sull'incontrare una persona malata, incontrare persone con forme di demenza, incontrare persone con malattie degenerative (tipo SLA), incontrare persone con handicap, incontrare persone colpite dal lutto, dal suicidio di una persona cara e dalla sofferenza psichiatrica.

Incontro è indirizzato soprattutto ai ministri straordinari della comunione eucaristica e ad operatori nella salute, per formare persone che prendono a cuore la sorte di persone sole, ammalate, colpite da lutti, che hanno sulle spalle famigliari colpiti da gravi handicap, fisici e psichici.

Il “ministero della consolazione”, un ministero laicale per uomini e donne che manifestano il carisma della carità verso coloro che soffrono e sanno dare conforto della presenza di una persona amica.

07 novembre 09:30

Nella Vicaria di Civitanova Marche, presso il Convento dei Cappuccini, sul tema "Ne costituì Dodici - che chiamò apostoli - perché stessero con lui e per mandarli a predicare". Proporrà la meditazione d. Fabio Moretti

07 novembre 21:15

Nella cripta della Cattedrale