Notizie dalle parrocchie

Un cardiologo visita Gesù

Interessante e molto partecipato l'incontro, promosso dalla parrocchia e dalle confraternite di Corridonia, con il dott. Franco Serafini, che ha analizzato, dal punto di vista scientifico, cinque miracoli eucaristici

Cinque miracoli eucaristici sono stati oggetto di sofisticate indagini scientifiche: Lanciano VIII secolo, Buenos Aires 1992-1994-1996, Tixtla 2006, Sokolka 2008, Legnica 2013.

Il dott. Serafini medico cardiologo che vive e lavora Bologna ha applicato le migliori tecnologie, proprio quelle usate sulla scena del crimine nelle serie televisive, su ostie consacrate che apparentemente hanno sanguinato.

Dalle analisi cliniche emergono tessuti umani incredibilmente ancora vivi al momento del prelievo: miocardio agonizzante, sangue sempre appartenente allo stesso gruppo sanguigno, il bizzarro, sfuggente, ma anche razionale comportamento del DNA più ricercato al mondo.

La Conferenza, patrocinata dal Comune di Corridonia, è stata organizzata dalla Confraternita del Ss.mo Sacramento, unitamente alla Parrocchia dei SS. Pietro Paolo e Donato, alla Confraternita della Morte e della Preghiera e all’Associazione Culturale L’Olmo. Oltre al Parroco, erano presenti anche il Sindaco della città, il presidente del Consiglio Comunale e numerosi medici tra cui il Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Macerata.

Nella foto di gruppo, da sinistra: Don Fabio Moretti Parroco della parrocchia dei SS Pietro Paolo e Donato di Corridonia - Giorgio Belardinelli, Associazione Culturale l’Olmo - Hermes Cesca, Priore della Confraternita della Morte e della Preghiera - Dott. Franco Serafini relatore della Conferenza - Paolo Cartechini Sindaco di Corridonia – Dott. Romano Mari, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Macerata – Pieraldo Michetti, Priore della Confraternita del SS Sacramento – Nelia Calvigioni, Presidente del Consiglio Comunale di Corridonia – Dott. Gianrenato Riccioni – Francesco Andreozzi, Assessore al Comune di Corridonia -  Dott. Massimo Catarini – Maurizio Spernanzoni, Associazione Culturale l’Olmo – Dott. Mauro Moriconi.